FemtoEngineering è una società di ingegneria e produzione che opera nel settore meccanico e dimensionata per soddisfare esigenze di progettazione prodotto, costruzione prototipi, ingegnerizzazione, progettazione e costruzione attrezzature di produzione e produzione di componenti in tecnopolimero.
Attraverso una serie di competenze e di strumenti è in grado di soddisfare l’intero ciclo di sviluppo che, dalla iniziale fase di concezione, porta al prodotto finito.
AZIENDA
All’interno del team di lavoro di FemtoEngineering sono disponibili competenze in diversi settori: materie plastiche, carpenteria metallica e materiali compositi. Si tratta, inoltre, sempre di esperienze maturate a seguito di studi e realizzazioni in ambiti tecnicamente di avanguardia, su particolari strettamente tecnici e di precisione.
Con FemtoEngineering, è possibile, per le aziende che necessitano di supporto operativo in ambito tecnico e tecnologico, studiare un nuovo prodotto fin dalla sua impostazione estetico/funzionale, simularne i processi costruttivi, costruirne i prototipi, realizzare le attrezzature di produzione e produrlo in totale continuita’ ed univoca partnership, senza frammentazioni e con completa congruità operativa, a vantaggio dei tempi di sviluppo e della qualità sostanziale del prodotto.
Le immagini illustrano alcuni dei progetti svolti da FemtoEngineering negli anni compresi fra il 1996 ed il 2004